Tempi Moderni

14 thoughts on “Tempi Moderni

  1. cirinciampai ha detto:

    La gallina non “sarà” un animale intelligente
    MA
    mi ha messa in crisi :-/
    da 1010minuti che numero in base due e non ne vengo a capo…

    • :-D

      Sei una spada. Sono sicuro che ce la farai.
      La via è quella giusta per scoprire … il messaggio.
      Il resto del procedimento è quanto di meno originale si possa escogitare.

      p.s: quando ti sei stufata fammi un fischio che ti do un altro suggerimento.

  2. cirinciampai ha detto:

    odi et amo…io a te!
    :-DDDD

    sei un geniaccio dispettoso….ed io sono una gallina ;-)

  3. cirinciampai ha detto:

    dimenticavo, grazie per “l’aiutino”!

    • Non avevo dubbi!

      è un gioco, ma anche una riflessione su un tema (se pur banale) che mi sta molto a cuore.
      Le persone come un allevamento di polli immatricolati.
      Invischiate in un sistema di sovrastrutture (rappresentato dal procedimento per scoprire il messaggio) divenuto realtà a discapito di un significato che è sempre più povero e distante.

      Il codice binario è in riferimento all’uso della tecnologia.

      Lo so che non è molto elegante inserire la spiegazione (e spesso è anche controproducente), ma a questa ci tenevo.

      Ciao!

  4. cirinciampai ha detto:

    Secondo me poco elegante è regalare una cornice d’argento e sottolineare che “comunque è un regalo costoso”.

    Condividere le riflessioni, i giri che fa la mente per arrivare “al gioco”, che poi è molto divertente fare in compagnia, lo trovo generoso!

    Per tutto il resto ci sono le cornici concentriche, l’enigma crittografato e il Bartezzaghi ;-)

    Ciao a te, e grazie!

  5. magneTICo ha detto:

    secondo me manca un ‘00111’

  6. magneTICo ha detto:

    dicevo davvero… oppure non ho capito il post.

    • Sì sì, quella era solo una matrice di benvenuto.
      Mi mancava una galina e poi ho pensato che il messaggio potesse prendere un tono autoironico (come certe scritte sui muri) … uhm … mi viene in mente ora che avrei potuto mettere lì una doppia sagoma di galline appaiate sarebbe stato anche bene … forse … vabbeh

      a presto!

  7. Anonimo ha detto:

    Cosí come è, effettivamente, fa un po’
    “ABBASO LA SQUOLA!”
    :-DD

  8. magneTICo ha detto:

    ecco vedi? non avevo capito il post…

Rispondi

